Immagine1

Acea Onlus promuove i consumi etici e gli stili di vita solidali ed eco-sostenibili: il consumo critico e responsabile, la mobilità sostenibile, l’agricoltura biologica, il turismo responsabile, le energie alternative e rinnovabili, i gruppi di acquisto solidali, i prodotti ecologici.

Immagine2

Acea Onlus promuove la cooperazione internazionale nel campo della gioventù e delle politiche giovanili incoraggiando e promuovendo le pratiche di cittadinanza attiva, del volontariato, della legalità,della pace e dell’intercultura. L’associazione accoglie volontari grazie al Servizio Civile Internazionale ed è Ente accreditato per l’invio, l’accoglienza ed il coordinamento di volontari per il Servizio Volontario Europeo. Promuove le forme di imprenditoria giovanile e nel 2012 istituisce il “Premio Federico Ceratti” a riconoscimento del talento giovanile.

Immagine3

Acea Onlus promuove l’utilizzo dei principali mezzi di comunicazione al fine di educare e sensibilizzare la cittadinanza per “la tutela dei beni comuni per la ricerca del bene comune”. L’associazione è proprietaria della testata consumietici.it, registrata al Tribunale di Milano.

Immagine4

Acea Onlus svolge attività di cooperazione internazionale allo sviluppo a sostegno dei diritti umani, della multiculturalità, della sostenibilità, e dello sviluppo ambientale e della promozione e valorizzazione della biodiversità. Negli anni sviluppa azioni a favore delle comunità locali in Brasile, Messico, Ecuador, Perù, Kenya e India.