AceA Onlus

Posizione
4 volontari/e di Servizio Civile Nazionale
Area
Progettazione europea, cooperazione internazionale, politiche giovanili, comunicazione, sport
Sede/i di attuazione del progetto
Milano
I volontari di AceA lavoreranno nella sede di Via Federico Confalonieri 3 e presso La Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4
Inizio previsto
Novembre – Dicembre 2018
Durata
1 anno (12 mesi)
Retribuzione mensile
433,80 euro
Monte ore
20 giorni di permesso
15 giorni di malattia pagati e 15 non pagati

Figure richieste
4 Volontari/e di supporto alle attività di progettazione europea, cooperazione internazionale, organizzazione eventi, comunicazione, promozione, attività ECM, ecc.
Stiamo cercando giovani con:
o Interesse al mondo della cooperazione internazionale e/o agricoltura sostenibile e/o politiche e scambi giovanili, e/o integrazione e sport, e/o cultura, con particolare riferimento alle performing arts e alle arti visive
o Attenzione al mondo del sociale, delle organizzazioni non profit e della cultura
o Conoscenza e buon utilizzo del pacchetto Office
o Conoscenza dell’inglese e/o di un’altra lingua straniera
Saranno prese in considerazione eventuali altre competenze:
o Conoscenza Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, Indesign)
o Conoscenza ed utilizzo della piattaforma WordPress e degli strumenti di web marketing (Mailchimp, Adwords, Social media)
o Capacità di montaggio video
o Conoscenza del panorama culturale milanese

Scarica il testo del progetto
Scarica la sintesi del progetto

Modalità e termini per la candidatura
Il Servizio Civile è aperto a tutti i ragazzi/e, con cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno,  tra i 18 ed i 28 anni (29 non ancora compiuti).
I ragazzi/e interessati/e devono inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 28 settembre 2018 tramite:

• CV aggiornato all’attenzione di Michele Papagna a info.aceaonlus@gmail.com (oggetto: SCN 2018 )
  • Allegato_- 3_Domanda di ammissione e Allegato_4_- Dichiarazione Titoli , debitamente compilati e firmati, più copia carta d’identità, ad Arci Servizio Civile Lombardia attraverso le seguenti modalità:
    1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo arciserviziocivile@postecert.it – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
    2) a mezzo “raccomandata A/R”; ARCI SERVIZIO CIVILE LOMBARDIA – VIA DEI TRANSITI 21 – 20127 MILANO (MI)
    3) consegnate a mano. ARCI SERVIZIO CIVILE LOMBARDIA – VIA DEI TRANSITI 21 – 20127 MILANO (MI)

La selezione dei volontari/e avverrà in due fasi:
• Colloquio individuale con i referenti di Arci Servizio Civile Lombardia
• Colloquio conoscitivo con le associazioni

Info sull’Associazione e Partner
ACEA ONLUS – Associazione di volontariato, realizza progetti a livello nazionale ed internazionale per la promozione dei consumi etici e di stili di vita sani e solidali. Da alcuni anni sviluppa attività in ambito di politiche giovanili, scambi culturali, creatività e talento delle nuove generazioni.

LYRA TEATRO – Associazione fondata a Milano nel 2012, dopo un’esperienza di alcuni anni come collettivo informale. Il lavoro del gruppo si focalizza sulla drammaturgia contemporanea e nel primo triennio di attività ha affrontato un percorso di indagine sul tema della “menzogna”. Con AceA Onlus e altre realtà ha fondato The Art Land, spazio associativo-culturale presso La Fabbrica del Vapore.

ISOLA SOLIDALE – Associazione di promozione sociale, interamente formata da migranti di seconda generazione under 35 e nata grazie al progetto di AceA Onlus “Pachamama” per la promozione del commercio equo e delle opportunità lavorative in favore delle giovani generazioni, in un’ottica di integrazione e sviluppo dell’imprenditoria giovanile.

ALTROPALLONE ONLUS –  Organizzazione non profit che realizza progetti, campagne di comunicazione e sensibilizzazione utilizzando lo sport come strumento educativo e sociale. Lavora in Italia e nel Mondo attraverso azioni mirate promuovendo l’integrazione, le pari opportunità e lottando contro ogni tipo di discriminazione.

SLUMS DUNK ONLUS –  Associazione che promuove le life skills e l’empowerment comunitario attraverso la pallacanestro. Il basket viene scelto come strumento veicolare per coinvolgere, mobilitare ed attirare giovani in Italia e nelle aree più degradate dell’Africa.

Per dubbi o ulteriori informazioni scriveteci a : info.aceaonlus@gmail.com