Logo_PremioIl “Premio Federico Ceratti” è un riconoscimento concreto per lo sviluppo dei talenti e di ricerche creative nelle nuove generazioni. Si rivolge ai tanti giovani che vorrebbero esprimere le proprie potenzialità ma che non sempre possono farlo. Il Premio, nato nel 2012 grazie alla volontà di Acea Onlus e dei membri della Giuria, consiste in una borsa di studio intesa ad aiutare il proseguimento degli studi, ma anche l’accesso al mondo del lavoro, al sostegno nella realizzazione di un’idea, di una iniziativa, di un progetto, di un’impresa.

In data, 16 Giugno 2017, l’assemblea di AceA Onlus all’unanimità e sentito il Comitato Etico, ha modificato il Premio Federico Ceratti estendendolo a Carla Cerati. Con l’avvio del progetto TheArtLand alla Fabbrica del Vapore, AceA diventa associazione di progettazione culturale e della promozione del talento e delle creatività nelle nuove generazioni.